Le nostre soluzioni 

Infologix è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi IoT, hardware, software e pc panel, per il monitoraggio dei dati in ambiente industriale e l’ottimizzazione dei processi produttivi. 

Per business need 

La natura espandibile dell’hardware e la struttura modulare del software rendono possibile l’implementazione in macchina di sensori avanzati per esigenze specifiche di monitoraggio. L’integrazione dei kit permette la creazione di un ecosistema di interconnessioni potenzialmente infinite che mette in comunicazione tutti i componenti del centro di lavoro tra loro e con il sistema centrale.  

Kit Utensili

TMS Evolution – Tool Management System. Monitoraggio in real time dei parametri di lavoro e degli stati del singolo utensile nel tempo a parità di prodotto lavorato e condizioni di lavoro. Il kit include la gestione anagrafica e inventariale degli utensili. 

Kit Laser

LMH – Laser Monitoring Hub. Misurazione in real time dei consumi relativi ai gas impiegati a supporto del processo di taglio laser (gas puri e miscela a composizione fissa, aria compressa). Monitoraggio dei consumi elettrici. Analisi qualitativa del processo e degli agenti impiegati (es. ossigeno, gas). 

Kit Energia

Monitoraggio preciso attraverso energy meter dei dati riferiti al consumo istantaneo, al consumo relativo al ciclo di lavoro, articolo e/o commessa, alla potenza impiegata e ai valori nominali in tempo reale (tensioni, correnti, potenze, costi, ecc). Il kit può monitorare anche i consumi dei materiali impiegati durante l’attività (gas, acqua, aria, vibrazioni). 

Kit Emulsione

Monitoraggio della condizione del liquido lubrorefrigerante in correlazione ai dati di produzione, con focus sui parametri vitali (percentuale e temperatura dell’olio, ph e durezza dell’acqua) e di funzionamento.

Kit Aria compressa

Misurazione della pressione e del flusso d’aria; rilevamento perdite e controllo qualità. Verifica automatizzata del corretto funzionamento in caso di soffiaggio.

Kit Mandrino

Monitoraggio vibrazionale rispetto alla curva standardizzata e basata su lavorazioni precedenti o su un modello predittivo. Monitoraggio della temperatura. Analisi della potenza assorbita. 

Kit Part-Program

Monitoraggio e verifica della corretta esecuzione del programma che guida la macchina durante le operazioni di lavorazione e controllo delle variabili di processo.