RTLS, Real Time Locating System, è il sistema avanzato di tracciamento e geolocalizzazione in tempo reale di persone, oggetti e mezzi all’interno di un ambiente produttivo delimitato.
Tecnologia all’avanguardia
Grazie all’impiego della tecnologia a impulsi radio ultra-wide band, in grado di operare a livelli di potenza molto bassi e di trasmettere una grande quantità di dati senza interferenze, i ricevitori (o ancore) ricevono i segnali dai tag di posizione e ne rilevano la posizione. Le informazioni raccolte vengono comunicate al software e monitorate direttamente dai computer di controllo.
Dispositivo statico per il tracciamento nell’area monitorata.
Dispositivo portatile anonimo, nominativo o codificato per il monitoraggio.
Funzionalità oltre le aspettative
Il Real Time Locating System è una soluzione completa che gestisce molteplici funzioni:
Localizzazione in real time
Tracciamento percorsi
Calcolo tempi di stazionamento
Monitoraggio cicli produttivi
Gestione accessi
Mappatura spaghetti chart
Una rete di vantaggi
Il monitoraggio della posizione, dei percorsi e dei tempi di stazionamento nelle aree delimitate permette di classificare in modo sistematico anomalie e cause più frequenti di incidente e di prevenire le emergenze con meccanismi di allarme.
Oltre ai benefici per la sicurezza, il sistema ha effetti positivi anche sulla produttività, perché permette di individuare eventuali “colli di bottiglia”. Inoltre, rispetta la privacy degli operatori e la normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali.
Boost your productivity!
L’RTLS comunica con il Prologix Software che riceve e raccoglie i dati provenienti dalle ancore per fornire una panoramica in tempo reale dello stato di operatori, beni e mezzi e crea uno storico di informazioni utile per interventi istantanei o futuri. I dati possono essere monitorati in real time dai computer di controllo installati in produzione, i Proscreen di Infologix montati a bordo macchina.